lunedì 18 giugno 2012

Strozzapreti con funghi e piselli


Non ho ancora inserito un primo piatto, da quando ho aperto questo blog. Stamani, passando per il banco frigo, ho notato della pasta fresca, in particolare degli strozzapreti. Siccome era già tardi, ho dovuto giocare d'ingegno: così, afferrati gli strozzapreti, sono tornata a casa giusto in tempo per il pranzo. Ho guardato in dispensa e mi è venuta quest'idea, semplice e sbrigativa: Strozzapreti con funghi e piselli.
Ecco gli ingredienti del primo piatto presentato su Profumo di semplicità.

(Per quattro persone)
- 600 gr di strozzapreti freschi
- 350 gr di piselli congelati
- 300 gr di funghi Champignons
- 1 mozzarella
- 1 piccola cipolla
- olio d'oliva qb.
- pepe nero macinato qb.
- manciata di Grana Padano
- sale qb

Procedimento.
In un tegame versate un po' d'olio d'oliva e soffriggete la piccola cipolla. Aggiungete i piselli, ancora congelati (o freschi se li avete) ed i funghi. Soffriggete per qualche minuto e versate dell'acqua per far avvenire meglio la cottura. Coprite col coperchio e lasciate cuocere per almeno venti minuti. Circa cinque minuti prima del termine di quest'intervallo, salate e pepate a piacere. Quando il condimento della vostra pasta è pronto, in una pentola fate cuocere gli strozzapreti al dente, scolateli e uniteli ai funghi ed ai piselli. Tagliate a cubetti la mozzarella e mescolate il tutto. Spolverate con una manciata di Grana Padano e versate un filo d'olio. Servite: assaggerete la bontà senza fronzoli.
Bon appetit!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...