Nonostante un acquazzone recentissimo, che ha rinfrescato poco perennemente le temperature, il caldo oggi si è fatto sentire, almeno dalle mie parti. Mi ha già catturato l'autunno che è alle porte, per me l'estate volge al termine e si passa ad un'altra fase dell'anno, volente o nolente. Però, in questo periodo giocherellone, a fine estate, un'insalata di pesce non me la toglie nessuno, caspiterina. La freschezza del piatto e la bellezza del mio Mediterraneo che ne traspare mettono il sorriso e chiudono con grazia una stagione che ancora non ci abbandona. I miei figli hanno fatto di questa ricetta un pasto completo ed hanno apprezzato gli abbinamenti che ho scelto. Vediamo insieme come realizzarli.
Ingredienti
Per 4 persone
- 500 gr di anelli di totano
- 200 gr di surimi
- 1 lattuga
- pomodori secchi sott'olio q.b.
- uva sultanina q.b.
- aceto bianco q.b.
- olio extravergine d'oliva q.b.
- sale, pepe, origano q.b.
Ciao, belle ricette.
RispondiEliminaDi insalate bisogna approfittarne perché tra un pò non saranno più così piacevoli come in estate e questa è davvero appetitosa.
Se ti va fai un salto sul mio blog.
Mi metto tra i tuoi followers.
ciao
Ottima la scelta dei totani, quando sono di medie dimensioni sono molto morbidi e costano la metà dei calamari!
RispondiEliminaQuesta insalata mi sembra perfetta per chiudere la stagione in bellezza!!!
Baci.
Appetitosa!!!
RispondiEliminaSiete gentilissime, tutte e tre ^^ Sono contentissima di leggere i vostri commenti non appena posto una ricetta! Grazie infinitamente :)
RispondiElimina